Ardesia per Ascom Vicenza

8.000 imprese associate.
63 categorie tra commercio, turismo e servizi.
24 tipi di servizi alle imprese.

Rappresentano le imprese. Rappresentano la crescita.

Ascom è un’organizzazione complessa che produce ogni giorno un’enorme quantità di dati.

Raccolta, sintesi, analisi: è il giro che le informazioni percorrono per arrivare a un corretto bilanciamento tra conoscenza e azione.

In una società che corre sempre più veloce, il controllo delle informazioni è tutto.

L’esigenza di Ascom

Ordine. Sintesi. Controllo.

Nella moltitudine di dati che ogni giorno deve governare Ascom, la sua esigenza primaria era quella di fruirne facilmente nella loro completezza.

Disegnare un portale con una perfetta aderenza a quella realtà era l’obiettivo di Ardesia.

Ardesia inizia a studiare il progetto su misura per Ascom.

Realizza quindi un portale ad hoc in grado di prelevare i dati dall’anagrafica, dal gestionale e dal software per la formazione.
E di organizzarli per completare l’offerta di informazioni nelle schede di ogni impresa associata.

Nasce così Jazzy Ascom.

«Qui si può cercare tutto!»
  Esclamò qualcuno dei presenti seduti al grande tavolo della sala riunioni.  
Dentro a quelle schermate c’era tutto il lavoro di Ardesia.

  OGGI, DENTRO A QUEL PORTALE C’È TUTTO IL MOTORE CHE FA GIRARE ASCOM.

Jezzy Ascom

OGNI SEZIONE DEL PORTALE JAZZY ASCOM È UN CRUSCOTTO PER CONTROLLARE L’ANDAMENTO DELLE ATTIVITÀ E DEI SERVIZI IN CORSO NEGLI UFFICI DELLA SEDE E DEI MANDAMENTI.

Con i dati raccolti dai consulenti e inseriti in tempo reale nel CRM, Ascom traccia tutte le consulenze svolte per ogni impresa associata, in ufficio o al telefono.

I flussi di dati alimentano un patrimonio di contenuti che il sistema del portale organizza e sintetizza.

Così, la rintracciabilità delle informazioni è immediata e l’estrazione dell’informazioni aggregate è circoscritta all’argomento richiesto dalla direzione.

Jazzy Ascom ha permesso ad Ascom di verificare in tempo reale tutte le informazioni che necessita. In questo modo è in grado di intraprendere decisioni mirate per ogni impresa associata.

Perché avere il controllo dei dati significa avere il controllo della realtà.