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Ticket

Hai bisogno di assistenza? Parla con Charlie!

Il nostro Chat Bot è pronto ad assisterti. Apri un ticket per risolvere il tuo problema

Vuoi aprire un Ticket di assistenza? Ecco come fare:

 

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Apri la Chat di Charles cliccando sull’icona in basso a destra

2

Rispondi alle domande che ti farà Charles il BOT

Prima di cominciare…

Charles è il nostro nuovo Chat BOT: l’abbiamo appena assunto e deve ancora imparare molte cose.

È un robot giovane ma molto intelligente e apprende in fretta: sii paziente se commetterà qualche gaffe ed eventualmente comunicacelo, così potremo insegnarli come comportarsi.

 

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Per cosa posso aprire un Ticket?

 

Assistenza su un prodotto

Suoni anche tu uno degli strumenti della Jazzy Band?

Se per qualche ragione hai bisogno di accordare Jazzy LegalMail, Jazzy LegalDoc, Jazzy Tablet, Jazzy PEC Office, Jazzy Penny, Jazzy B2B o iPEC, apri un Ticket di supporto scegliendo l’opzione “Assistenza su Prodotto” e seleziona il Jazzy che utilizzi.

Assistenza software

Qualche difficoltà con i tuoi sistemi informativi?

Il Team di Ardesia è pronto ad assisterti: ti basterà selezionare l’opzione “Assistenza Software” e Charles ci comunicherà la tua richiesta.

Digitalizzazione dei Documenti

Usufruisci del nostro servizio di dematerializzazione?

Per qualsiasi necessità puoi inviare una richiesta al nostro Ufficio Produzione scegliendo la voce “Dematerializzazione Documenti”.

Attivazione di Nuove Funzionalità su un prodotto acquistato

Utilizzi uno dei prodotti della Jazzy Band e vorresti attivare una nuova funzionalità?

Quando Charles te lo chiederà, scegli l’opzione “Nuova Funzionalità” e descrivi qual è la tua esigenza. Invieremo la richiesta al nostro Team Sviluppo che ti darà riscontro sulla fattibilità dell’incrementazione.

Assistenza Amministrativa

Ti serve un documento, hai smarrito una fattura, hai bisogno di chiarimenti amministrativi?

Scegli la voce “Richiesta Amministrativa”: il nostro Team ti darà supporto per risolvere le tue esigenze.

Nessuna delle precedenti

Tra le opzioni che abbiamo previsto non c’è quello che cerchi o non sei sicuro della scelta?

Seleziona “Richiesta Generica” per comunicarci le tua necessità: aprirai così un Ticket di Assistenza generico e penseremo noi a dirottarlo al Team giusto.

Domande frequenti sull’apertura dei Ticket

 

Quanti Ticket posso aprire?

Puoi richiedere assistenza aprendo quanti Ticket vuoi.

Ogni Ticket, però, deve corrispondere a una richiesta specifica: non puoi aprire un Ticket, ad esempio, per richiedere assistenza su più prodotti contemporaneamente.

Come posso fare se durante la chat sbaglio a digitare qualcosa?

Puoi ripartire da zero cliccando sulla freccia in alto a sinistra nella casella della chat, dove troverai la cronologia di tutte le conversazioni.

A questo punto ti basterà far partire una nuova chat.

Posso aprire più Ticket per una stessa richiesta?

Preferibilmente no. Quando invii un Ticket lo prendiamo immediatamente in gestione, ma per evaderlo potrebbe volerci del tempo.

Ti preghiamo, qualora non dovessi ricevere immediatamente una risposta, di non aprire un Ticket di sollecito: ti assicuriamo che il tuo Ticket è già in mano al nostro Team!

Posso aprire un Ticket telefonicamente o via e-mail?

Abbiamo deciso, per policy aziendale, che tutti i Ticket verranno d’ora in avanti aperti tramite Charles.

Si tratta di una scelta dettata da esigenze di gestione, per questo ti chiediamo un po’ di collaborazione.

Tuttavia Ardesia è sempre disponibile qualora incontrassi difficoltà nella conversazione con Charles.

Non riesco ad aprire un Ticket con Charles. Come faccio?

Niente paura: ci rendiamo conto che Charles potrebbe combinare qualche errore. Per questo abbiamo un piano B: clicca qui e apri un Ticket alternativo.

Cosa succede dopo aver aperto un Ticket?

La tua richiesta passerà una serie di controlli e verrà affidata al Team di riferimento. Verrai quindi ricontattato da un nostro operatore tramite e-mail o telefono per procedere con la risoluzione del problema.

Una volta conclusa la procedura, riceverai una e-mail nella quale ti chiederemo un feedback. sarà per noi molto importante per capire come migliorare i nostri servizi.