La storia
di Gore

Come Gore ha risolto in modo semplice ed efficace la gestione della PEC e la sua conservazione a norma.

Scienza, ricerca, innovazione.
E la PEC.

Arrivano nello spazio con le loro tecnologie telescopiche, hanno cambiato le sorti del settore tessile con un tessuto impermeabile rivoluzionario, sono artefici di un cambiamento nei processi farmaceutici grazie a prodotti biomedicali innovativi.

Sono loro: Gore, pionieri della ricerca e dell’innovazione scientifica
(sì, sono quelli del GORE-TEX®).

Cosa succede quando l’azienda n.1 nella scienza dei materiali deve gestire e proteggere qualcosa di… immateriale?

Semplice:
chiama Ardesia.

Ecco la storia di come Gore
ha ottimizzato la gestione della Posta Elettronica Certificata.

Il tempo invecchia
in fretta

Storia di PEC condivise e mal conservate, flussi lenti e assistenza carente.

Gore è molto più che un’azienda al passo coi tempi: Gore, i tempi, li precede.

Sa dare il giusto valore al tempo: sa quando è doveroso attendere ma sa altrettanto bene quando invece l’attesa si traduce in spreco, costi e stress.

Ed era proprio ciò che le stava accadendo con la gestione della PEC.

Gore ha migliaia di dipendenti, molti dei quali gestiscono la Posta Elettronica Certificata.

Password condivise

Saltare da una casella all’altra

Chi ha fatto cosa?

Sicurezza a rischio

Troppi ambienti da gestire

Attività non tracciate

Quando le stesse caselle vengono utilizzate da più utenti contemporaneamente, come spesso accade, arriva lui:

il caos.

Può un’azienda altamente tecnologica trovarsi in difficoltà proprio con la tecnologia?

No, ovviamente.

Gore lo sa, per questo si era affidata a uno dei maggiori player in materia di gestione della PEC e aveva integrato la Posta Certificata con il suo sistema di posta elettronica aziendale.

Il problema, quindi, non era nella soluzione trovata, ma in tutto ciò che veniva dopo.

Gore si ritrova dinnanzi a un post-vendita lento, incapace di far fronte con rapidità alle richieste di assistenza.

E poi c’eravamo noi di Ardesia...

…che già conoscevamo Gore ma restavamo in disparte, all’ombra dei grandi competitors, anche noi in attesa del momento giusto.

Guarda caso, il prodotto che stavano utilizzando, infatti, era proprio il nostro a.gopec. E guarda caso, la velocità di risposta di Ardesia era di gran lunga maggiore dei concorrenti “big”.

E Gore, a questo dettaglio, non resta indifferente.

Gore capisce che un rapporto diretto con chi aveva sviluppato il prodotto poteva ridurre i tempi di attesa e sceglie di eliminare tutti gli intermediari: ha inizio così il connubio con Ardesia.

La sfida di Gore
era più grande...

Trovare una soluzione per la gestione delle PEC condivise per velocizzare il lavoro degli utenti e per garantire la validità legale dei messaggi nel tempo.

l problema di Gore andava però oltre la velocità e la mancata assistenza da parte del precedente fornitore.

L’ambizione di Gore è migliorare tutti gli aspetti che gravitano attorno alla gestione della PEC: vuole aumentare la sicurezza, essere compliant alle normative, fluidificare processi e migliorare i flussi di lavoro, ridurre lo stress dei dipendenti.

Insomma, com’è nella sua natura, Gore va oltre il solo concetto di rapidità.

Capiamo quindi che non si tratta solo di risparmio di tempo, ma di efficienza nella gestione della PEC e degli utenti che vi accedono.

La soluzione
rapida ed efficiente
in due software.

Ad a.gopec, il plugin per gestire le PEC in Microsoft365, che permette agli utenti di ricevere e spedire messaggi certificati da Outlook, Gore integra anche a.docukey: il software per la conservazione digitale e a norma delle PEC.

Automatizzando il versamento in conservazione delle PEC, Gore può risparmiare tempo e assicurare alle PEC una validità legale di 10 anni, così come previsto dalla normativa.

Il risultato: velocità e, soprattutto, efficienza.

Da quando Gore ha iniziato a usare a.gopec ha potuto contare su un Team di assistenza rapido, in grado di evadere le richieste in poche ore.

Scopri i prodotti
che sono piaciuti a Gore